giovedì 20 marzo 2025

88) Risto Bar Bagno Bacone





RISTO BAR BAGNO BACONE
……………….sulla Via Emilia in direzione Rubiera, dopo il cartello BAGNO e prima di intersecare Via Lasagni (la via che porta verso Scandiano passando davanti alla chiesa di Villa Bagno) in un’area di sosta attrezzatissima (carburante, metano, gpl, lavaggio, ampissimo parcheggio) dove è pieno di camion, furgoni, veicoli commerciali, auto, troviamo questo bar-ristorante o se preferite ristorante-bar (dipende dagli orari).
Già è emozionante trovarti a pranzo con una “fauna umana” molto varia (dal muratore, al camionista, al bancario, chi con la tuta, chi in maglietta chi in giacca e cravatta) poi consultando il menù trovi una varietà di cibo che nemmeno ci si sognerebbe, il “grosso problema” è che la qualità è alta e, anche se esiste il luogo comune che “dove si fermano i camionisti si mangia bene”, qui SI MANGIA VERAMENTE BENE.
Noi ci siamo accontentati di un antipasto di gnocco fritto e salumi (a nostro parere da standing ovation) e, udite udite, un fritto misto di mare da fare invidia a rinomati ristoranti; un vinello bianco frizzante molto fresco per accompagnare il tutto e via “verso nuove avventure”.
Servizio celere (e non potrebbe essere altrimenti) sempre presente e gentile, se vogliamo trovare un paio di aggettivi per descrivere il tutto ci lanceremmo su “SPARTANO DI QUALITA’” !!
Nota a margine per i “precisini” la marca del carburante è EGO, così se le nostre indicazioni sono “scarse” avete un’insegna di riferimento. (Daniele Prati)

99) Fondo Pilastro (Home Restaurant)

  Fondo Pilastro (Home Restaurant)  Enzola di Poviglio (Re), in Via Fontanese, 30 Esperienza culinaria e gastronomica sorprendente. Ho scope...