RISTO BAR BAGNO BACONE
……………….sulla Via Emilia in direzione Rubiera, dopo il cartello BAGNO e prima di intersecare Via Lasagni (la via che porta verso Scandiano passando davanti alla chiesa di Villa Bagno) in un’area di sosta attrezzatissima (carburante, metano, gpl, lavaggio, ampissimo parcheggio) dove è pieno di camion, furgoni, veicoli commerciali, auto, troviamo questo bar-ristorante o se preferite ristorante-bar (dipende dagli orari).
Già è emozionante trovarti a pranzo con una “fauna umana” molto varia (dal muratore, al camionista, al bancario, chi con la tuta, chi in maglietta chi in giacca e cravatta) poi consultando il menù trovi una varietà di cibo che nemmeno ci si sognerebbe, il “grosso problema” è che la qualità è alta e, anche se esiste il luogo comune che “dove si fermano i camionisti si mangia bene”, qui SI MANGIA VERAMENTE BENE.
Noi ci siamo accontentati di un antipasto di gnocco fritto e salumi (a nostro parere da standing ovation) e, udite udite, un fritto misto di mare da fare invidia a rinomati ristoranti; un vinello bianco frizzante molto fresco per accompagnare il tutto e via “verso nuove avventure”.
Servizio celere (e non potrebbe essere altrimenti) sempre presente e gentile, se vogliamo trovare un paio di aggettivi per descrivere il tutto ci lanceremmo su “SPARTANO DI QUALITA’” !!
Nota a margine per i “precisini” la marca del carburante è EGO, così se le nostre indicazioni sono “scarse” avete un’insegna di riferimento. (Daniele Prati)