lunedì 17 febbraio 2025

84) Al Ristoro

 




Al Ristoro.

Avete presente quello che tanti anni fa non era più che un chiosco del gnocco fritto? 

Quel locale che scendendo verso la pianura, magari dopo un’escursione in appennino, Vi trovavate sulla destra con un parcheggio così grande che Ti veniva voglia di fermarti? Bene, sappiate che AL RISTORO c’è ancora, si è un po’ ampliato, ma il gnocco fritto è sempre impareggiabile, i piatti in menù sono cresciuti rispetto ad allora, ma l’ambiente famigliare che Alberto ed i suoi figli hanno dato e mantenuto Ti fa sentire come a casa, anche se ci vai la domenica e trovi tantissima gente (meglio prenotare).
L’emozione di gustare un piatto di maccheroni al pettine con cinghiale è “tanta roba”, ma gnocco fritto e salume sono la vera storia di questo locale che sorge proprio sopra le gole del Secchia, fra Castellarano e Roteglia, in via Radici Sud 73.
Ci siamo presi la libertà di estrarre dal sito la loro foto di famiglia e parte del messaggio di Alberto che definisce “la più bella avventura della mia vita” l’apertura del “chiosco” in quel lontano 1° maggio 1985. (Daniele Prati)

99) Fondo Pilastro (Home Restaurant)

  Fondo Pilastro (Home Restaurant)  Enzola di Poviglio (Re), in Via Fontanese, 30 Esperienza culinaria e gastronomica sorprendente. Ho scope...