CUCINE CLANDESTINE
……… nel cuore di Reggio Emilia, in Via dell’Aquila, al civico 6, c’è una trattoria che fa della stagionalità degli ingredienti uno dei propri “cavalli di battaglia”, ma c’è una cosa che, fra le altre, può risultare “di richiamo”, tutti i piatti del menù possono essere preparati senza glutine!
Abbiamo riscontrato che quanto riportato sul proprio sito “seduti ai nostri tavoli ci si sente un po’ a casa di amici, e visto che vogliamo accogliere tutti, ma proprio tutti…” è proprio vero!
Ieri sera abbiamo provato l’emozione di recarci a cena tutti e quattro (io, Luca, Lucio e Uberto) e la cosa è riuscita piuttosto bene anche perché Daniela ci ha deliziato con Carpaccio di Manzo Affumicato e Salsa Chimichurri e Polenta Bianca e Porcini ed a seguire un piatto della tradizione rivisitato con brio Cappellettoni Verdi con Crema di Feta, Salsa di Agrumi e Pinoli (accostamenti “originali” ma ben riusciti).
Non potevano mancare i dolci, una tradizionale Zuppa Inglese e un Tiramisù “che del tiramisù originale non ha nulla” superemozionante (biscotti sbriciolati con salsa di cioccolato, scaglie di cioccolato bianco, crema pasticcera al limone, caramello, spolverata di cioccolato).
Per far si che le nostre emozioni siano anche le Vostre non dimenticate di prenotare, il locale è piccolo ma molto accogliente, la gentilezza di Laura e i piatti dello chef Daniele fanno il resto.
Una piccola dimenticanza, stiamo parlando di CUCINE CLANDESTINE. (Daniele Prati)