mercoledì 13 novembre 2024

40) Bar Trattoria Laghi Stella

 


Bar Trattoria Laghi Stella (sulla strada fra Poviglio e Sorbolo a Mane) tanto se sul navigatore scrivete Via Parma 204 - Poviglio non Vi ci porta ðŸ¤£

A volte diventa già un’emozione riuscire a trovare il numero di telefono, poi l’emozione continua perché non riesci a trovare il locale e finalmente entri e Ti prende l’emozione di essere entrato nel posto sbagliato, dove Ti proporranno gli spaghetti al tonno (pensa che a Bologna hanno depositato la ricetta in Camera di Commercio) invece……………
Invece l’emozione Ti assale quando assieme ai sedanini all’arrabbiata Ti propongono i cappelletti in brodo che saranno buonissimi (anche se hanno la forma che ricorda l’anolino): pasta di giusta altezza, ben pasciuti e serviti direttamente dalla cuoca Antonella in un brodo delicato ma deciso.
A seguire il cotechino artigianale come spesso non si trova più ed un bollito di manzo che assieme alla semplice salsa verde ed ad una più “esotica” salsa rossa con pomodori secchi si esalta.
Per non lasciare nulla al caso anche la faraona arrosto richiama l’eccellenza e poi il piedino di porco fuori menù rasenta la perfezione di un’emozione che poteva anche non arrivare.
Di dolce Antonella propone crostata o “falsa” zuppa inglese, che in effetti non richiama la reggianità ma la burrosissima crema ed il pan di spagna ben imbevuto di alchermes Ti fanno ugualmente sognare.
Quando la Tua aspettativa è pari a ZERO il risultato finale, spesso, rasenta l’eccellenza !!!
Un posto di diritto fra le trattorie emozionali reggiane, la Trattoria Laghi Stella se lo merita. (Daniele Prati)

79) Osteria della MERLA

  Osteria della MERLA Entrare all'Osteria della Merla è come varcare la soglia della leggenda. La leggenda dei “giorni della merla”, sim...